5 prodotti naturali per combattere la roncopatia

5 prodotti naturali per combattere la roncopatia

0
SHARE

stock-photo-34368726-woman-disturbed-with-man-snoring

Esiste una dieta per smettere di russare? probabilmente si. E se è cosi, siamo disposte a tutto pur di far smettere di russare il nostro partner che ignaro nel suo mondo di sogni, non ci fà dormire.

In famiglia c’è sempre qualcuno che russa, quasi nessuno è immune dal sentire questo fastidiosissimo rumore. Chi russa non se ne accorge ma le persone che ci dormono accanto affrontano nottate insonne contro la propria volontà. Ovviamente ciò causa irritabilità e stanchezza. Il russare definito come RONCOPATIA è un fenomeno generato dalla vibrazione delle parti molle dei tessuti della gola durante la respirazione notturna. In particolare sono coinvolti il Palato molle e le pareti faringee. Russare diventa particolarmente frequente dopo i 40 anni e coinvolge principalmente gli uomini, ma ci sono delle concause che influiscono, come l’età, l’aumento di peso, i farmaci e le bevande alcoliche.

Ecco una dieta per smettere di russare e in particolare 4 alimenti che aiutano a smettere di russare:

  • MIELE il miele essendo un antinfiammatorio è un ottimo alleato nel liberare le vie nasali, permettendo una corretta respirazione. Il miele riduce il gonfiore intorno alla gola che ostruisce le vie aeree. Inoltre il miele lubrifica la gola impedendo le vibrazioni che causano il russare. Mescolate un cucchiaio di miele in un bicchiere di acqua tiepida e bere prima di andare a letto.
  • MENTA la menta è anch’esso un potente antinfiammatorio e grazie alle sue proprietà decongestionanti, aiuta a ridurre il gonfiore delle membrane nel rivestimento di gola e narici, favorendo una respirazione libera . Potete effettuare dei gargarismi con alcune gocce di menta in un bicchier d’acqua, prima di coricarvi.
  • OLIO D’OLIVA un grande alleato per smettere di russare è l’olio d’oliva in quanto lubrifica i tessuti riducendone il gonfiore. Prendete due o tre sorsi di olio d’oliva ogni sera prima di andare a letto.
  • ORTICA se il russare si verifica temporaneamente, in un particolare periodo dell’anno,è probabile che dipende dall’allergia stagionale. Questo problema può essere risolto con dell’ortica che possiede proprietà antisettiche e antinfiammatorie. Aggiungete un cucchiaio di foglie di ortica essiccate in una tazza d’acqua bollente, lasciare in infusione per 5 minuti e scolate. Bere l’infuso caldo ogni sera.

 

SHARE

LEAVE A REPLY