Cuscino cervicale memory foam MarcoPiuma: recensione e dettagli

Cuscino cervicale memory foam MarcoPiuma: recensione e dettagli

1
SHARE

Esistono molti tipi di cuscini di supporto, ma quelli migliori sono senza dubbio i prodotti che sostengono realmente la cervicale e garantiscono il miglior riposo durante la notte. Gli studi hanno dimostrato che i cuscini per cervicale che sostengono il collo aiutano le persone a dormire più a lungo e ad addormentarsi più velocemente, ma quelli progettati nello specifico per il benessere della cervicale, come il cuscino cervicale memory foam MarcaPiuma aiutano ancora di più.

Cuscino cervicale memory foam marcopiuma

Questi prodotti infatti contribuiscono a prevenire le lesioni a carico del collo e sono anche utili per ridurre il dolore indiretto legato ad altre lesioni e malattie.

++ In OFFERTA!
MARCAPIUMA - Cuscino in Memory Foam Modello Doppia Onda Forato con fodera di protezione 100% COTONE - Guanciale Memory bialveolato con fori di traspirazione...
878 Recensioni

Come funziona il Cuscino per cervicale memory foam MarcaPiuma?

Il cuscino cervicale memory foam MarcaPiuma è senza dubbio il miglior prodotto per risolvere i problemi citati poco sopra grazie al sostegno che fornisce alla cervicale e dunque all’intera colonna vertebrale.

Il cuscino cervicale memory foam MarcaPiuma vanta qualità molto importanti, è un prodotto che aiuta la stabilizzazione corretta del collo usando meccaniche scientificamente progettate per mantenere la testa e la cervicale nella posizione corretta per tutta la notte. E’ un prodotto consigliato a tutti, infatti è ottimo in qualsiasi posizione si sia abituati a dormire: di lato, supini o a pancia sotto.

Caratteristiche del cuscino cervicale memory foam MarcaPiuma per la trazione lineare del collo 

Questo prodotto è stato progettato per ripristinare la corretta curva della cervicale all’apice della colonna vertebrale, è in grado per questo di sostenere la testa nella corretta posizione al centro del cuscino. Il guanciale è in memory foam ad alta densità, una struttura viscoelastica a lenta memoria, termosensibile ed auto-modellante, inoltre possiede a differenza di tanti altri modelli anche i canali di traspirazione.

Come scegliere un cuscino per cervicale

I cuscini cervicali si differenziano leggermente dai cuscini di supporto standard. Quando si sceglie un cuscino per cervicale bisogna trovare la forma giusta e il modello più adatto alle proprie esigenze.

I cuscini per cervicale della linea MARCOPIUMA sono sagomati per adattarsi al corpo in quanto, essendo appiattiti, mantengono la curva della colonna vertebrale nella zona del collo arcuata al punto giusto creando l’angolo corretto e impedendo che la schiena si pieghi in avanti in una linea concava dannosa per la salute.

Le traversine laterali assicurano un maggiore supporto, grazie allo spessore, nell’area cervicale per far sì che la colonna vertebrale sia adeguatamente posizionata rispetto alla testa. Senza un supporto adeguato come quello garantito dal cuscino cervicale memory foam MarcaPiuma, la testa tende a ricadere verso il materasso e il collo si piega verso la spalla dando origine a una lunga serie di indolenzimenti.

I cuscini di supporto standard possono contribuire a mantenere la giusta posizione, ma non lo fanno in maniera ergonomica come un cuscino cervicale specifico che viene appositamente costruito per questo motivo. Il cuscino cervicale memory foam MarcaPiuma è lievemente più basso al centro in modo che la testa vi si poggi naturalmente secondo il giusto allineamento. Le curve della forma del cuscino inoltre sollevano la zona della spalla e del collo in maniera terapeutica per alleviare la pressione sulle vertebre.

Questo cuscino rientra tra i dispositivi medici di classe 1, per tanto sono detraibili come spesa sanitaria. 

Come può questo cuscino migliorare la qualità del sonno?

Quando il corpo è allineato in maniera corretta riposa completamente. Non è necessario trascorrere tutta la notte a combattere alla ricerca della posizione giusta per dormire, cosa che accade spesso quando si utilizza un cuscino standard. Non tutti sanno che anche quando si dorme il corpo genera comunque una certa tensione muscolare anche se pur inferiore a quella che si ha durante le ore di attività, sono proprio questi irrigidimenti che determinano l’indolenzimento che si percepisce al momento del risveglio.

Quando si assumono poi posture notturne scorrette del collo può accadere che i nervi si accavallino o infiammino causando intorpidimento, formicolii e dolore alle braccia, alle spalle e alle gambe, per non parlare poi del fatto che la postura determina anche l’insorgere di emicranie e di quella forte stanchezza che spesso accompagna tutta la giornata come se non si fosse affatto andati a dormire.

Perché acquistare questo cuscino cervicale ? 

Ciascuno può liberamente scegliere un cuscino standard appositamente studiato per sostenere la colonna vertebrale e mantenere la testa e il collo nel corretto allineamento durante il sonno, tuttavia ci sono alcune persone che hanno bisogno di acquistare uno specifico cuscino cervicale adatto ad utenti con lesioni o che soffrono a causa di problemi legati al sonno.

Chi soffre ad esempio di apnea del sonno o del disturbo di russare, spesso lamenta dolore al collo o mal di schiena al mattino che persistono durante tutta la giornata, non è raro poi che questi malesseri si accompagnino a mal di testa, emicranie e rigidità cervicale, in questi casi consiglio di acquistare un cuscino cervicale memory foam.

I problemi medici come le ernie del disco, i nervi schiacciati, l’artrite e i dischi intervertebrali compromessi, sono disturbi che possono infatti essere migliorati utilizzando il cuscino cervicale memory foam MarcaPiuma . Questo prodotto inoltre è anche molto utile per alleviare il dolore causato dalla nevralgia e dalla rigidità vertebrale.

Vantaggi 

Il cuscino cervicale memory foam MarcaPiuma ha un design creato apposta per fornire il supporto necessario alla cervicale qualsiasi sia la posizione in cui si dorme. I medici lo consigliano soprattutto ai pazienti con lesioni al collo e che risentono di problemi legati al sonno, per ridurre il dolore e migliorare il riposo.

  • Miglioramento della circolazione sanguigna (grazie alla riduzione dei punti di pressione)
    •    Detraibile come spesa sanitaria (19%)
  • Dispositivo medico di classe 1
  • Il più venduto in assoluto
  • Riposo più salutare e rigenerante
  • Sostegno corretto della colonna vertebrale e delle cervicali
  • Posizione naturale durante il sonno
  • Riduzione di stress e tensioni muscolari e cervicali

Il materiale utilizzato è aprivo di allergeni, privi di lattice e possono essere lavati in lavatrice.

Svantaggi 

Lo svantaggio principale del  è la difficoltà che gli utenti inizialmente hanno di abituarsi ad una forma diversa di cuscino rispetto a quella solita. Occorrono infatti almeno un paio di giorni per abituarsi alla sensazione di rigidità del nuovo guanciale ed alcune persone particolarmente sensibili dovranno utilizzarlo aumentando gradualmente il tempo d’uso per evitare che si manifestino indolenzimenti muscolari dovuti al cambiamento della posizione durante il sonno.

Prezzo

Il prezzo del cuscino è relativamente molto basso rispetto alla concorrenza, inoltre sono inclusi anche i costi di spedizione. Grazie ad Amazon, possiamo usufruire della garanzia soddisfatti o rimborsati di ben 30 giorni!

Recensioni in rete

In base alle recensioni che ho letto, scritte dagli utenti che lo hanno provato, il cuscino cervicale memory foam MarcaPiuma è davvero un ottimo prodotto che necessita solo di qualche giorno di tempo per abituarsi per poi fornire un grande benessere a chi lo utilizza.

I commenti negativi infatti, in genere, riguardano solamente la sensazione di scomodità e l’indolenzimento iniziali, che sono effetti comuni quando si cambia cuscino.

Ho deciso di riportare alcuni dei commenti che ho avuto modo di leggere su Amazon per consentire a chi se ne stia al momento informando di farsi un’idea quanto più precisa possibile.

PS: sono più di 700 le recensioni positive!!

Fantastico prodotto. Utilizzavo uno dell’Ikea sempre in Memory Foam, ma avevamo bisogno di uno aggiuntivo per la mia compagna che soffre di mal di schiena. Abbiamo dovuto prender la coppia, come tutti, immagino; così ho iniziato a usarlo anche io, con grande soddisfazione devo dire, ottimo appoggio a testa dritta, di lato rimane nella posizione esatta che vorrei. Ottimo davvero. Anche la mia compagna è rimasta molto soddisfatta, anche se non sono risolti tutti i problemi alla schiena nonostante un ottimo materasso. Probabilmente la prossima spesa saranno le doghe di qualità…

Per essere fatti in memory foam non risentono delle caratteristiche che spesso si trovano nei prodotti in commercio fatti di questo stesso materiale ovvero l’eccessiva morbidezza. Al contrario questi cuscini sorreggono abbastanza bene. C’è da dire però che essendo io abituato al lattice, rispetto a questo ho trovato un pelo in meno di sostegno della testa ma comunque si tratta di un buon prodotto e finalmente non mi vergogno di farli usare agli ospiti (al contrario di quelli ikea)

Corrispondenti esattamente alla descrizione, questi guanciali sono arrivati puntuali nella loro scatola e avvolti nel cellofan di protezione (quindi intatti e non traumatizzati dal trasporto sottovuoto). Sicuramente come tutti i cuscini in Memory danno una sensazione di avvolgimento a cui bisogna solo abituarsi se sì proviene da un’ esperienza diversa. Nonostante a mio marito sarebbe piaciuta una consistenza ancora più fitta dal momento che essendo più pesante, sprofonda di più, io non posso che ritenermi soddisfatta se considero la loro qualità nel complesso (pratica federa con zip e materiale assolutamente inodore) in rapporto al prezzo pagato.

Conclusione

Il cuscino cervicale memory foam MarcaPiuma è senza dubbio una validissima scelta per le persone che soffrono a causa di dolori al collo e alla schiena. Pur trovandosi in una fascia di prezzo piuttosto elevata, vale la pena investire il proprio denaro in un prodotto di alta qualità.

L’azienda produttrice MARCOPIUMA è interamente italiana, inoltre lavora senza sosta per far sì che i propri prodotti siano impeccabili, inoltre ha a cuore i consumatori ai quali offre un ottimo supporto al cliente rendendosi disponibile per rispondere a qualsiasi domanda o per risolvere problemi inerenti il prodotto o l’uso dello stesso. Io credo dunque che sia la scelta migliore per liberarsi finalmente dal dolore.

Scopri quanto costa su Amazon

++ In OFFERTA!
MARCAPIUMA - Cuscino in Memory Foam Modello Doppia Onda Forato con fodera di protezione 100% COTONE - Guanciale Memory bialveolato con fori di traspirazione...
878 Recensioni

Altri cuscini MarcoPiuma

SHARE

1 COMMENT

  1. Corrispondenti esattamente alla descrizione, questi guanciali sono arrivati puntuali nella loro scatola e avvolti nel cellofan di protezione (quindi intatti e non traumatizzati dal trasporto sottovuoto). Sicuramente come tutti i cuscini in Memory danno una sensazione di avvolgimento a cui bisogna solo abituarsi se sì proviene da un’ esperienza diversa. Nonostante a mio marito sarebbe piaciuta una consistenza ancora più fitta dal momento che essendo più pesante, sprofonda di più, io non posso che ritenermi soddisfatta se considero la loro qualità nel complesso (pratica federa con zip e materiale assolutamente inodore) in rapporto al prezzo pagato.

LEAVE A REPLY