Footfix alluce valgo recensioni, come funziona e controindicazioni

Solamente chi ha il problema dell’alluce valgo può capire quanto doloroso e invalidante sia questo problema, a trovare finalmente una soluzione alternativa alla chirurgia è arrivato Footfix il rivoluzionario tutore che elimina fin dal primo utilizzo ogni fastidio ai piedi.

footfix alluce valgo come funziona

Per risolvere il problema dell’alluce valgo in genere viene proposto ai pazienti l’invasivo intervento chirurgico che però in molti casi più che una soluzione può rappresentare un ulteriore disagio dal momento che questo comporta un certo periodo di degenza e si tratta pur sempre di un’operazione con annessa anestesia alla quale non tutti possono o vogliono sottoporsi per motivi personali o di lavoro. Footfix nasce proprio con l’intento di trovare una soluzione a tutti quei pazienti che non intendono sottoporsi alla chirurgia che fra l’altro in questo caso sembrerebbe comportare diversi dolori post operatori.

Footfix: liberi dal dolore senza chirurgia, vediamo come funziona

Prima ancora di illustrare nel dettaglio cosa sia e come funzioni il tutore per alluce valgo Footfix occorre fare un breve excursus circa il problema medico in sé. L’alluce valgo, noto anche come alluce a forma di martello, è un problema molto comune che colpisce sia gli uomini sia le donne, si tratta in definitiva di una malformazione del piede con la quale si può nascere o che può manifestarsi con la crescita andando poi peggiorando nel corso del tempo. Molto spesso a peggiorare la condizione dell’alluce valgo contribuisce l’utilizzo di calzature non adatte o una posizione scorretta dei piedi quando si cammina, comunque qualunque sia l’origine, il comune denominatore valido per ogni genere di paziente di qualsiasi età è il dolore, molto acuto e spesso davvero insopportabile.

footfix opinioni e recensioni

Ma parliamo ora della soluzione che può eliminare tutto questo disagio, una soluzione che prende il nome di Footfix. Come abbiamo anticipato in precedenza si tratta di un tutore che avvolge il piede proprio nella zona dove in genere sporge l’osso sottostante l’alluce che crea la tipica forma a cipolla per via dell’eccessivo spostamento verso l’esterno. Footfix è stato realizzato in silicone medico di alta qualità, si tratta di un materiale ipoallergenico perfetto per qualsiasi paziente, anche per coloro che soffrono di allergie da contatto o che hanno una pelle particolarmente incline a manifestare irritazioni e arrossamenti.

Come funziona Footfix alluce valgo

Il tutore per alluce valgo Footfix può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata, infatti grazie ai materiali che sono stati accuratamente selezionati per la sua produzione è molto discreto e sottile, una peculiarità questa che consente di indossarlo ed eliminare il dolore per tutto il giorno con ogni tipo di calzatura. Footfix è in grado di eliminare ogni fastidio provocato dall’alluce valgo in quanto grazie alla sua forma appositamente studiata aderisce totalmente alla pelle e così facendo riporta il piede nella posizione corretta che avrebbe se non si soffrisse di questo problema. E’ importante sottolineare che il tutore Footfix non elimina esteticamente la consueta forma a cipolla dovuta all’eccessiva sporgenza dell’osso sotto l’alluce, cosa che solo un intervento di chirurgia invasiva sarebbe in grado di fare, ma ciò che conta è che grazie all’utilizzo di questo prodotto è possibile eliminare totalmente l’acuto dolore che la deformazione provoca attraverso la riduzione e la conseguente scomparsa dell’infiammazione a carico dell’osso e dei tessuti circostanti.

Per quanto concerne il posizionamento corretto del tutore la procedura è davvero molto semplice, è sufficiente far scorrere il tutore attorno all’alluce e far scivolare la membrana in silicone affinché aderisca perfettamente alla pelle e risulti dunque efficace per riportare l’osso nella posizione corretta.

Footfix ha inoltre la grande comodità di poter essere lavato semplicemente sotto acqua corrente facendo attenzione solamente ad asciugarlo in maniera adeguata, si tratta di un piccolo dettaglio ma estremamente rilevante soprattutto di un vantaggio che lo differenzia da altri tutori simili.

Footfix contro l’alluce valgo  Recensione e opinioni 

Abbiamo già parlato in precedenza della grande efficacia del tutore Footfix che vanta la capacità di poter liberare per sempre dai dolori provocati dall’alluce valgo. Dal momento però che già in passato si sono visti sul mercato comparire prodotti simili che promettevano risultati efficaci ma che poi nel concreto non mantenevano quanto sostenuto dai produttori, abbiamo deciso di riportare in questo articolo anche alcune delle recensioni di chi sta già utilizzando Footfix in modo tale da dare la possibilità ai nostri lettori di farsi un’idea più precisa dei reali vantaggi apportati da questo nuovo prodotto per la cura dei dolori causati dall’alluce valgo.

Ho acquistato Footfix circa 10 giorni fa e da allora lo indosso ogni giorno. Non posso che consigliarlo a tutti, ho finalmente potuto riprendere a fare sport dopo un lungo periodo di rest proprio a causa dei dolori provocati dall’alluce valgo. Grazie a Footfix l’infiammazione è sparita e l’alluce viene mantenuto in posizione dal tutore senza darmi alcun fastidio. Giuseppina

Fin da quando ero bambina ho sofferto per l’alluce valgo, ho ereditato questo problema da mia madre e anche mia nonna ne soffriva. La deformazione con il tempo è andata peggiorando vistosamente ed anche i dolori non facevano che aumentare limitando la mia vita quotidiana sia riguardo le scarpe da indossare sia per i posti dove andare. Un giorno mia figlia, stanca di vedermi stare male, mi ha regalato Footfix e devo ammettere che per quanto all’inizio fossi scettica, questo semplice tutore in silicone mi ha cambiato la vita! Ho risolto finalmente il mio problema dopo anni di dolori acutissimi e posso sentirmi libera di indossare qualsiasi tipo di scarpa mi piaccia al momento! Lo consiglio vivamente a tutti. Marta

Footfix alluce valgo: Dove acquistarlo e prezzo

Acquistare Footfix è davvero molto semplice anche se, come molti utenti avranno già scoperto, il prodotto non è reperibile né in farmacia né nelle comuni erboristerie. Il motivo della mancata distribuzione riguarda una scelta aziendale che, per differenziare il proprio brand da altri simili ma meno efficaci, ha deciso di utilizzare come unico e sicuro canale di vendita il proprio sito ufficiale.

Per ordinare Footfix occorre infatti collegarsi al sito e compilare il modulo predisposto nella home page con i propri dati personali e con l’indirizzo al quale si desidera ricevere il tutore. Una volta inoltrato on line il modulo, la richiesta viene presa in carico dall’azienda che si attiva per predisporre la spedizione all’indirizzo che è stato indicato. Footfix verrà così recapitato direttamente a casa vostra dal corriere espresso e solo al momento della consegna provvederete a pagare il vostro acquisto senza alcuna necessità di dovervi primariamente dotare di carta di credito adatta agli acquisti su internet.

Per quanto riguarda il prezzo, Footfix viene commercializzato alla vantaggiosa offerta di 35 euro alla confezione all’interno della quale troverete due tutori uno disegnato appositamente per il piede destro e l’altro per quello sinistro. L’azienda ha inoltre messo a disposizione dei propri clienti la possibilità di usufruire di un vantaggio economico acquistando più di una confezione alla volta, ad esempio ordinando 2 confezioni il prezzo corrisponde a 45 euro invece che a 70.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *