Garcinia Cambogia della Natural fit Funziona? Recensioni e proprietà

Chiunque al momento lanci una ricerca sul web riguardo gli integratori per la perdita di peso si imbatterà di certo nella Garcinia Cambogia, un prodotto che di recente è diventato sempre più popolare, in questo articolo perciò abbiamo deciso di raggruppare tutte le informazioni utili da conoscere al riguardo che speriamo possano essere d’aiuto soprattutto a chi ha deciso di acquistarlo.

garcinia cambogia natural fit

 

Che cos’è la Garcinia Cambogia

Molti dei lettori avranno probabilmente già sentito questo nome particolare, Garcinia Cambogia, in uno spot pubblicitario alla televisione o magari curiosando nei siti web che trattano di integratori alimentari per perdere peso, cominciamo dicendo che si tratta di un prodotto naturale estratto da un frutto tropicale originario delle giungle del Sud Est Asiatico e del continente indiano che nelle terre in cui cresce spontaneamente viene chiamato Tamarindo.

In natura la Garcinia Cambogia si presenta come una piccola zucca color verde pallido particolarmente cara ai popoli locali che la consumano da secoli sia come frutto da mangiare crudo sia come agente acidificante per insaporire altre preparazioni e pietanze tradizionali. L’impiego della Garcinia Cambogia, che in Europa si è diffuso di recente, nelle terre in cui cresce spontaneamente è molto noto non solo per il gusto gradevole, ma soprattutto per le innumerevoli proprietà che vanta.

Proprietà della Garcinia Cambogia

Le proprietà della Garcinia Cambogia sono numerose e anche se per noi europei questo estratto naturale rappresenta una novità, in realtà da secoli viene utilizzato con diversi scopi terapeutici, vediamo in breve quali sono queste principali preziose caratteristiche per le quali viene utilizzato:

  • è un ingrediente della cucina tradizionale
  • viene utilizzato per risolvere problemi di natura intestinale e per curare i reumatismi
  • viene utilizzato per perdere peso e ridurre l’appetito
  • viene utilizzato come conservante naturale, come agente colorante e indurente
  • è utile a ridurre la presenza di gas intestinale

Perché utilizzare la Garcinia Cambogia per perdere peso

Fra tutte le proprietà citate poco sopra, in Europa la fama legata alla Garcinia Cambogia è legata essenzialmente ai suoi effettivi benefici nell’ambito della perdita di peso e della diminuzione della sensazione di appetito. La maggior parte delle persone leggendo potrebbe domandarsi come può un frutto tropicale aiutare a perdere peso, la risposta è semplice e riguarda in particolare la buccia della Garcinia Cambogia che è ricca di acido idrossidrico.

Garcinia cambogia come funziona dove comprarla

L’acido idrossidrico (HCA) è per l’appunto un acido presente in natura che è in grado, se assunto dall’organismo umano, di bloccare l’azione di un particolare enzima del fegato che si occupa della conversione degli zuccheri e dei carboidrati assunti attraverso l’alimentazione in cellule adipose, ossia in cellule di grasso che costituiscono la massa grassa del corpo umano. Grazie all’azione dell’acido idrossidrico l’organismo, che si affatica nettamente meno per il processo di trasformazione, riduce sensibilmente la produzione di cortisolo, il noto ormone dello stress, uno fra i principali responsabili dell’accumulo di peso in eccesso, soprattutto sull’addome.

L’azione della Garcinia Cambogia nell’ambito della perdita di peso però non si ferma qui, infatti è in grado anche di inviare segnali al cervello che limitato drasticamente la sensazione di fame riducendo l’appetito, questo grazie ad un’intensificazione della produzione di serotonina.

Integratore di Garcinia Cambogia

L’integratore a base di Garcinia Cambogia pura, dunque che comprenda solo questo ingrediente presente al 100% nelle capsule, è stato sottoposto ad analisi e test di laboratorio prima di approdare sul mercato dei prodotti per la perdita di peso dove sta riscuotendo un enorme successo.

I test che sono stati condotti lo hanno accertato come un ingrediente totalmente privo di effetti collaterali ed controindicazioni, si è così potuti procedere con studi mirati di sperimentazione sulla perdita di peso, ne citiamo uno in particolare che potrà essere d’aiuto per chiarire quali effettivamente siano i risultati che si possono ottenere attraverso l’integrazione con la Garcinia Cambogia.

Lo studio di cui vorremmo parlare ha preso in esame 150 soggetti in stato di obesità che sono stati testati con la Garcinia Cambogia per un periodo di quattro settimane riportando una significativa perdita di peso e la diminuzione dei livelli di colesterolo LDL e dei trigliceridi. 40 dei soggetti partecipanti a questo studio sperimentale proseguendo il trattamento per otto settimane hanno inoltre riscontrato un ulteriore calo del peso corporeo nettamente superiore agli altri ai quali era stato somministrato il placebo, un dato significativo che si è triplicato in dodici settimane determinando un vero e proprio scarto fra i due gruppi di persone.

Come assumere l’integratore a base di Garcinia Cambogia

L’integratore a base di Garcinia Cambogia pura si presenta in commercio sotto forma per lo più di capsule, la composizione indicata sulla confezione è molto importante per accertarsi che il prodotto contenga il principio attivo di questo benefico frutto al 100% e non siano presenti altri composti. Per quanto riguarda l’assunzione, di norma si consiglia di assumere una compressa di Garcinia Cambogia da 500 mg per tre volte al giorno prestando molta attenzione affinché trascorrano almeno 30-60 minuti fra l’assunzione della Garcinia Cambogia e il consumo dei pasti principali per far sì che l’acido idrossidrico abbia il tempo di raggiungere il fegato e dare il via alla sua azione di bloccaggio della produzione di cellule di grasso.

Opinioni sulla Garcinia Cambogia della NaturalFit

Per concludere questa panoramica sull’integratore alimentare di Garcinia Cambogia abbiamo scelto alcune delle innumerevoli recensioni rilasciate da chi ha effettivamente provato questo prodotto cosicché i potenziali acquirenti possano farsene un’idea ulteriormente più precisa.

Ho sentito parlare della Garcinia Cambogia facendo ricerche su internet e devo dire che all’inizio non ne ero molto convinta ma dopo aver perso bene quattro chili in un solo mese di utilizzo mi sono dovuta ricredere! Angelica Buccho

Ho provato molti prodotti dimagranti prima di sperimentare la Garcinia Cambogia, ma questo è senza dubbio il migliore, mi aiuta anche con la digestione! Nicola Romano

Ho riscontrato un calo di 6 Kg durante il mio periodo di prova con la Garcinia Cambogia, adesso sono finalmente tornata al mio peso forma e ho perso tutto il grasso in eccesso sul girovita. Ho acquistato la Garcinia Cambogia Pure dal momento che questo prodotto presenta una maggiore concentrazione di HCA superiore al 50% e devo ammettere che ha funzionato alla perfezione, soprattutto mi ha aiutata a limitare la continua voglia di fare spuntini Michelle Carrillo.

Dove acquistare la Garcinia Cambogia? Si trova in farmacia?

La Garcinia Cambogia può essere facilmente rintracciata sul web attraverso siti di venditori specializzati nella distribuzione di integratori alimentare, l’importante non è tanto il canale di vendita attraverso il quale si decide di ordinare il prodotto, quanto piuttosto l’attenzione da dedicare alla composizione dello stesso. E’ bene infatti mettere in guardia gli utenti diffidandoli dall’acquisto di prodotti che poi non si rivelerebbero affatto efficaci. E’ fondamentale perciò affidarsi solamente a capsule che contengano la Garcinia Cambogia pura al 100% e di conseguenza presentino almeno il 50% di acido idrossidrico come il prodotto Garcinia Cambogia della Natural Fit.

 

2 Commenti

  • Ho voluto provare questo prodotto sto che sono una tipa parecchio golosa e la maggior parte delle volte spendevo i soldi in schifezze, sono sempre un po’ scettica su ste cose ma devo dire che queste pastichette fanno il loro lavoro. Già dal primo giorno ho notato che mi bastavano i miei tre pasti quotidiani ( colazione, pranzo e cena ) per saziarmi , mentre prima mangiavo schifezze tra un pasto e l’altro , associato a un buon esercizio fisico si vendono i risultati in maniera graduale e tranquillamente .

    Rispondi
  • Avevo letto tanto sui vari supplementi naturali che aiutano a perdere peso e puntualmente sembrava che il migliore fosse la garcinia cambogia. Ho cominciato a prenderla e devo dire che avevano ragione: dei prodotti che ho provato è quello che ha funzionato meglio. Da quando la prendo ho molto meno appetito e sto perdendo peso in modo graduale (cosa che volevo per evitare i tipici effetti negativi delle diete). Ne prendo 2 compresse prima dei pasti ed effettivamente mangio meno. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono perdere peso, chiaramente contribuendo con una dieta equilibrata e un po’ di moto.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *