I migliori dispositivi notturni antirussamento

I migliori dispositivi notturni antirussamento

0
SHARE

Con tanti prodotti per smettere di russare oggi disponibili sul mercato, sono il primo ad ammettere che può essere davvero difficile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Ora però posso finalmente dire di essere davvero soddisfatto delle ricerche che ho condotto e che mi hanno portato a scoprire due innovative soluzioni per smettere finalmente di preoccuparsi del problema di russare. Ho deciso di condividere tutte queste informazioni per aiutare chi si trova nella delicata fase della scelta del dispositivo anti-russamento più adatto a sé.

Per un periodo di circa cinque anni ho provato ogni tipo di prodotto per smettere di russare è per questo ho stilato una lista di ben 14 bite antirussamento per smettere di russare definitivamente.

Oggi mi sento in grado di raccontare la mia esperienza e di consigliare in particolare i due dispositivi orali che ho descritto qui di seguito, che a mio parere sono senza dubbio i migliori.

ZQuiet 

Il dispositivo Zquiet è diverso dagli altri prodotti presenti sul mercato, è dotato infatti di un’innovativa tecnologia chiamata “Living Hinge Technology” ossia “sistema a cerniera”, il prodotto ha per l’appunto un design unico a cerniera che consente sia di parlare sia di sorseggiare dell’acqua mentre lo si indossa.

Anche se in apparenza può sembrare diverso da altri MAD, in realtà funziona esattamente con lo stesso meccanismo di avanzamento mandibolare che mantiene libere le vie aeree eliminando le vibrazioni dei tessuti della gola che provocano il russare.

Il prodotto si differenzia dalla maggior parte degli altri MAD anche perché al momento della consegna è già pronto per l’uso e non necessita del metodo di bollitura del morso per ottenere una calzata personalizzata.

Di seguito voglio elencare alcuni dei principali vantaggi dello ZQuiet:

  • L’avanzamento della mandibola e della bocca è facilitato dal design a cerniera
  • La respirazione non è in alcun modo limitata dal dispositivo che è dotato degli appositi fori per il passaggio dell’aria
  • Il dispositivo è disponibile in due formati che assicurano il massimo comfort a ciascun utente
  • Non sono necessarie regolazioni prima dell’utilizzo, il prodotto è già pronto per l’uso al momento della consegna
  • Per una prova di 30 giorni l’unico costo che si ha è quello della spedizione di circa 9 euro
  • Il prodotto è stato riconosciuto come un dispositivo medico di classe II dalla FDA
  • Il dispositivo è privo di BPA e di lattice, è realizzato con un materiale termoplastico flessibile
  • E’ facile da pulire con del semplice sapone delicato
  • Il prezzo totale del prodotto è di circa (miglior prezzo su Amazon Italia)
ZQuiet Set – 2 bite anti-russamento per il comfort perfetto + manuale antirussamento di 40 pagine gratuito
13 Recensioni
ZQuiet Set – 2 bite anti-russamento per il comfort perfetto + manuale antirussamento di 40 pagine gratuito
  • ZQuiet è compost da due bite anti-russamento di alta qualità con diverse gradazioni per l'adattamento...

 

Fascia mandibolare antirussamento

Una volta indossato il dispositivo si adatta alla conformazione delle orecchie perfettamente grazie ad appositi fori che lo rendono molto confortevole. Voglio sottolineare che questa è senza dubbio la soluzione migliore per quegli utenti che indossano corone dentarie, protesi o altri dispositivi simili, infatti dal momento che non deve essere inserito in bocca non arreca nessun problema come invece capita con altri prodotti orali per smettere di russare che devono essere mantenuti in posizione dalle arcate dentarie e dunque, in caso di denti mancanti, possono causare irritazioni o essere addirittura sconsigliati in certi casi.

Abbiamo fatto una recensione completa sulla fascia mandibolare che ti consigliamo di leggere per fare un attenta valutazione.

Io personalmente ho provato la fascia mandibolare e devo riconoscere che è rimasto nella giusta posizione per tutta la notte proprio come riportato nella descrizione fornita dai produttori e, soprattutto, mi ha fatto smettere di russare.

Un consiglio che ci tengo a dare a quegli uomini che portano la barba abbastanza lunga, è quello di assicurarsi di acquistare la dimensione adatta, magari quella appena più grande rispetto alla propria testa, perché occorre tener conto anche dello spazio supplementare dovuto appunto alla barba.
Il dispositivo a fascia per il mento è inoltre la soluzione ideale anche per chi soffre di bruxismo notturno.

Di seguito ho voluto stilare un elenco di quelli che a mio parere sono i principali vantaggi offerti da questo semplice e comodo dispositivo per smettere di russare:

  • Non occorre inserire in bocca il dispositivo. Si tratta di un enorme vantaggio perché infatti molte persone non riescono proprio a sopportare di dover mantenere in bocca un prodotto per tutta la notte.
  • Non provoca alcun effetto collaterale. Molti altri dispositivi al contrario di questo causano diversi problemi come ad esempio mal di denti o indolenzimento della mandibola.
  • E’ davvero semplice da conservare dopo l’utilizzo, infatti non dovendo inserirlo in bocca, non necessita di particolare attenzioni igieniche e può essere riposto nell’armadio o in un qualunque cassetto a differenza dei MAD orali che devono essere custoditi nei loro appositi contenitori.
  • E’ facile da pulire. Senza dubbio questo è uno dei vantaggi a mio parere più importanti, infatti spesso mi capita di essere molto stanco o magari ammalato e di non aver affatto voglia al mattino di effettuare le pratiche per l’igienizzazione degli altri dispositivi orali. La fascia mandibolare invece può semplicemente essere messo in lavatrice insieme con il resto degli indumenti.
  • La maggior parte dei dispositivi orali che prevedono procedure di adattamento del prodotto come ad esempio la tecnica di bollitura del morso, possono più facilmente andare incontro ad usura, cosa che con il dispositivo a fascia per il mento non avviene.
  • Il prodotto è consigliato soprattutto per tutti quegli utenti che hanno subito interventi alla bocca o sono portatori di protesi o corone, motivi per i quali viene sconsigliato l’utilizzo di prodotti da inserire all’interno della bocca, un problema questo che il dispositivo a fasce per il mento non crea.
  • Il prezzo del prodotto è decisamente più basso della media, inoltre, grazie ad Amazon hai il diritto di recesso soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni.

++ In OFFERTA!
Fascia Mandibolare per smettere di russare - Efficace e non Invasivo
88 Recensioni
Fascia Mandibolare per smettere di russare - Efficace e non Invasivo
  • Mantiene la tua mascella nella posizione corretta ed elimina il russamento causato dalle vibrazioni del...

Se non hai ancora deciso quale bite antirussamento scegliere oppure non sai come sceglierlo, ti consiglio la lettura di questo articolo: 14 Bite denti antirussamento per smettere di russare – I migliori bite in commercio

SHARE

LEAVE A REPLY