ONIRIS antirussamento anti apnea notturna, recensione e caratteristiche

L’ONIRIS bite anti russamento, è uno dei prodotti che da tempo desideravo provare. Si inserisce tra i dispositivi di avanzamento mandibolare che aiuta a smettere di russare tenendo la mascella in una posizione avanzata. A differenza di altri sembra essere anche davvero efficace nel combattere l’apnea notturna.

Si tratta di un apparecchio (un po’ come un paradenti utilizzato dagli sportivi o per chi soffre di digrigniamento) Oniris permette di mantenere delicatamente la mandibola in posizione avanzata durante il sonno. Libera così il passaggio dell’aria a livello della faringe e impedisce il fenomeno di ostruzione all’origine del russamento e dell’apnea da sonno. 

Oniris bite antirussamento recensioni e caratteristiche

Descrizione del Bite ONIRIS

ONIRIS è un dispositivo di avanzamento mandibolare anti-russamento che permette una reale libertà di movimento e un’impronta dentale veramente su misura, ripetibile anche più volte di seguito grazie alla tecnica della bollitura.

ONIRIS REGOLAZIONE E CARATTERISTICHE

Numerosi studi clinici hanno dimostrato l’importanza dell’adattamento ai denti del dispositivo anti-russamento sul comfort e sull’efficacia clinica. Questo adattamento permette di ripartire la pressione su tutti i denti, di evitare i movimenti e i dolori dentali e permette al dispositivo di restare al suo posto tutta la notte. Con l’ortesi di avanzamento mandibolare ONIRIS, la qualità dell’impronta è equivalente a quella delle ortesi professionali fabbricate in laboratorio odontotecnico che costano decisamente molto di più.

Caratteristiche principali di ONIRIS

ONIRIS è composto da due parti, un particolare questo che lo distingue da altri prodotti orali presenti sul mercato, ha inoltre altre caratteristiche fondamentali che lo rendono unico, le elenco di seguito:

  • Regolabilità. ONIRIS® è stato progettato per poter essere regolato in base alle esigenze di ciascun utente, permette una regolazione molto elastica che risulta una soluzione particolarmente pratica per coloro che presentano retrusione mandibolare.
  • Igiene. Il design composto da due parti rende il dispositivo molto semplice da pulire in ogni sua fessura consentendo all’utente la massima sicurezza dal proliferare di batteri
  • Azione. Questo MAD sposta lateralmente la bocca aumentando la sensazione di comfort del consumatore
  • Calzata personalizzata. ONIRIS utilizza la tecnica di bollitura del morso per garantire una calzata personalizzata
  • Fori di respirazione. A differenza di molti altri dispositivi che costringono a respirare attraverso il naso, ONIRIS è dotato dei fori per il passaggio dell’aria che consentono di respirare attraverso la bocca quando lo si indossa. Si tratta di un particolare molto importante che può essere utile soprattutto quando si ha il raffreddore o si soffre di allergie
  • Sicurezza. ONIRI® è un prodotto nato dalla collaborazione ed esperienza di migliaia di dentisti, ORL, esperti del sonno e decine di migliaia di pazienti che hanno provato il vite antirussamento ottenendo risultati davvero soddisfacenti.
  • Descrizione. Nel momento in cui si indossa il bite ONIRIS si può subito notare quanto questo sia significativamente meno evidente rispetto ad altri apparecchi orali, inoltre è fabbricato rispettando la norma internazionale ISO13485 sulla qualità dei dispositivi medici, una garanzia di sicurezza. Contrariamente a numerosi altri dispositivi anti-russamento, ONIRIS® è concepita in materiali medici flessibili, convalidati dall’FDA americana senza BPA, lattice o silicone per offrirvi una sicurezza massima a lungo termine.
  • Praticità. Questo prodotto può essere regolato e personalizzato più volte, inoltre, è adatto anche per quegli utenti ai quali mancano uno o più denti. Se avete fatto un errore, se avete un nuovo apparecchio dentale, un ponte, ecc. e la vostra impronta dentale è cambiata, non c’è bisogno di acquistare un nuovo dispositivo anti-russamento, con ONIRIS® basta semplicemente riprendere l’impronta dentale!!

Regolazione del dispositivo prima di indossarlo

Chi ha già fatto esperienza con un MAD ha molto probabilmente familiarità con la tecnica di bollitura del morso, tuttavia devo specificare che in questo caso il processo è un po’ più complesso e prevede diversi passaggi che devono essere eseguiti per accertarsi di ottenere la misura desiderata.

caratteriste ONIRIS BITE ANTIRUSSAMENTO BOLLITURA CON MORSO
Per la regolazione dI ONIRIS occorre immergere la parte superiore del dispositivo in acqua calda per almeno 2 minuti in modo tale da ammorbidire il materiale. Dopo aver rimosso dall’acqua questa parte bisogna lasciare che si intiepidisca e poi si può procedere ponendo in bocca questo elemento facendo in modo che aderisca all’arcata dentaria ma senza morderlo.

Successivamente si rimuovere la parte superiore e si immerge questa volta in acqua fredda per far sì che si indurisca. Va detto anche che potrebbe essere necessario tagliare con le forbici l’eventuale materiale in eccesso. La regolazione del dispositivo procede poi prendendo la parte inferiore del prodotto dalla scatola e immergendola in acqua calda esattamente come si è proceduto in precedenza.

Una volta trascorso il tempo necessario si può estrarre e far aderire all’elemento superiore per poi inserirlo completo in bocca e morderlo con forza in maniera tale da imprimere l’impronta esatta sul dispositivo. Si conclude l’operazione estraendo delicatamente il dispositivo e ponendolo in una ciotola con dell’acqua fredda per velocizzare il processo di indurimento; anche dopo quest’ultimo passaggio potrebbe essere necessario tagliare l’eventuale materiale in eccesso.

Prezzo e disponibilità

Consigliamo l’acquisto di ONIRIS da Amazon, in quanto non solo offre una garanzia soddisfatti o rimborsati, ma prevedere anche la spedizione gratuita.

Recensioni 

Per aiutare chi al momento sta valutando se acquistare l’ortosi ONIRIS, ho deciso di riportare di seguito alcune recensioni di utenti che lo hanno provato e hanno rilasciato la loro opinione.
Per quanto mi riguarda ritengo che questo ripo di bite sia un valido apparecchio orale, tuttavia, alcuni non si sono trovati a loro agio utilizzandolo, hanno riferito di aver provato disagio nell’indossarlo e altri hanno trovato particolarmente difficoltoso il processo di adattamento.

dopo aver fatto la polisonnografia ed aver constatato che soffro di apnee, ho deciso di provare questo prodotto. Non lo ritengo una soluzione definitiva: è grosso, ingombrante e scomodo. Per il lungo periodo ritengo necessario farne fare uno su misura dal dentista. Però quello su misura costa un sacco di soldi e come fa uno a spendere se non è sicuro che funzioni? Ed ecco che oniris permette, con una spesa abbordabile, di togliersi il dubbio. Dalla prima notte ho constatato di ottenere un sonno di migliore qualità, più profondo ed anche se continuo a svegliarmi una-due volte per notte al mattino mi sento più riposato – Diego, (recensione amazon)

Molto facile da preparare (occhio solo che questo articolo ha le istruzioni in francese).
Ottimo come risultato, ci si deve solo abituare a tenerlo sui denti mentre si dorme (ci vuole una settimana circa) – Piero  (recensione amazon)

Bite che costa il 95 % in meno di differenza a confronto con quello fatto su misura dagli odontotecnici,(1.500 euro circa) ma in realtà funziona esattamente come l’originale con stesso materiale silicone-lattice.consigliato assolutamente.  (recensione amazon)

inizialmente un po fastidioso ma sembra funzionare … oltre al fastioso russare sono diminuite anche le apnnee e alla mattina sono  menso stanco –

Fonte delle recensioni: Amazon Italia

Conclusione 

ONIRIS, sembra guadagnare diverse recensioni positive, che testimoniamo e confermano l’efficacia di questo dispositivo. Si tratta di un prodotto anche molto economico in confronto a dispositivi simili acquistabili dal dentista di fiducia

Se siete alla ricerca di una soluzione efficace, ma più conveniente, questo dispositivo  si presta al caso vostro, al pari di altri 2 prodotti che come ONIRIS stanno raccogliendo diverse recensioni positive.

Se vuoi approfondire, ti consigliamo la lettura di queste recensioni.

Quale prodotto acquistare e come sceglierlo?

Ogni bocca è diversa dall’altra e per questo motivo le esigenze degli utenti si differenziano fra loro per risolvere il problema di russare.
Con oltre 100 prodotti sul mercato è ovvio che la scelta del dispositivo più adeguato può risultare molto complicata fino al punto da sentirsi scoraggiati e rasseganti.

Per contribuire a facilitare questa importante decisione ho creato una tabella di confronto di tutti i bite antirussamento disponibili per l’Italia, di facile consultazione che presenta ogni prodotto e sue caratteristiche funzionali, il prezzo, i pro e i contro. Ho inoltre scritto diverse recensioni dettagliate per ciascun dispositivo che personalmente ritengo utile e per questo merita di essere acquistato.

Se si preferisce non perdere tempo a leggere recensioni, si consiglia di dare un’occhiata all’articolo di cui riporto il riferimento diretto: i migliori dispositivi notturni antirussamento. Si tratta di una lista di tre prodotti che in base alla mia lunga esperienza considero le migliori opzioni disponibili per le persone che soffrono del problema di russare. Oppure guarda quelli più venduti su Amazon Italia.

Bestseller: I prodotti più venduti per smettere i russare

Sei ancora indeciso su quale dispositivo scegliere? Scopri tra quelli più venduti se c’è uno che fa al caso tuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *