Recensione bite antirussamento Snore Eliminator PRO

Recensione bite antirussamento Snore Eliminator PRO

0
SHARE

Il dispositivo per smettere di russare Snore Eliminator PRO è al momento pubblicizzato come il più efficace prodotto antirussamento sul pianeta. Dopo aver provato e recensito diversi bite antirussamento è il momento di tirare le somme anche su questo dispositivo.

Recensione Snore Eliminator PRO

Sembra essere risultato efficace nel 93% dei casi, il che è davvero impressionante e alcuni direbbero forse anche un po’ incredibile considerando che la maggior parte dei dispositivi simili hanno una valutazione d’efficacia decisamente inferiore. Ma riguardo questo dispositivo, gli utenti che devono effettuare una scelta continuano a domandarsi se sia davvero il migliore o se si tratta di un dispositivo uguale agli altri differente solo nel prezzo.

Informazioni sull’azienda produttrice

Il dispositivo Snore Eliminator PRO è stato progettato dal Dottor William Vachon, un medico esperto di chirurgia orale di Myrtle Beach, nel South Carolina, che prima ancora di creare questo prodotto ha maturato ben 15 anni di esperienza odontoiatrica.

La ditta che commercializza il prodotto è la Sylvan, di proprietà di Sylvan Newby, con sede a North Myrtle e la distribuzione commerciale del dispositivo è iniziata nell’ottobre del 2011.

Descrizione dello Snore Eliminator PRO

Lo Snore Eliminator PRO per smettere di russare è un dispositivo di avanzamento mandibolare, più comunemente noto come MAD. Questo tipo di dispositivo è stato progettato per mantenere la mascella in una posizione avanzata durante la notte in modo tale che questa, insieme con la lingua, non possa ricadere verso il fondo della gola a causa del rilassamento dei muscoli e restringere così il passaggio dell’aria nelle vie aeree superiori.
Se le vie aeree infatti sono libere da ostacoli durante il sonno si è in grado di eliminare le vibrazioni dei tessuti molli che producono il fastidioso suono di russare.

Come la maggior parte degli altri prodotti per smettere di russare, lo Snore Eliminator PRO utilizza la tecnica della bollitura del morso per ottenere una calzata personalizzata, si tratta di un processo molto semplice che può essere svolto da chiunque nella privacy della propria casa. Per chiarire comunque eventuali dubbi in merito ho deciso di descriverne i vari passaggi nel dettaglio più avanti in questa recensione.

Il dispositivo Snore Eliminator PRO è dotato di un foro di respirazione nella parte anteriore che consente il passaggio dell’aria e permette agli utenti di respirare attraverso la bocca anche mentre si indossa l’apparecchio, cosa che sarebbe impossibile in mancanza di questa apertura. La nuova versione PRO permette di effettuare regolazioni nello spostamento della mascella inferiore.

L’azienda ha inoltre dichiarato che il bite è costruito con materiale ipoallergenico, ma non esiste alcuna certificazione di ciò rilasciata dalla Food and Drug Administration che non ha riconosciuto dunque né il materiale utilizzato né il dispositivo stesso.

Preparazione all’uso del dispositivo

Se ci si sta approcciando per la prima volta all’uso di un MAD occorre non lasciarsi spaventare o scoraggiare da quei dispositivi che prevedono regolazioni o manipolazioni da effettuare prima dell’uso. La tecnica della bollitura del morso a cui mi sono riferito prima ad esempio è senza dubbio una delle pratiche più comuni che avrete modo di leggere fra le istruzioni di centinaia di prodotti presenti sul mercato dei dispositivi orali. La tecnica della bollitura del morso viene effettuata per adattare il dispositivo alla propria bocca e nel caso dello Snore Eliminator PRO non vi è differenza, passo dunque ad illustrare questo semplice ed utile procedimento.

Per prima cosa occorre munirsi di una pentola con l’equivalente di circa due tazze d’acqua e due piccole ciotole abbastanza capienti da contenere il dispositivo. Si procede poi portando a bollore l’acqua nella pentola e, mentre questa si scalda, bisogna riempire una delle due ciotole con dell’acqua molto fredda alla quale si può aggiungere anche del ghiaccio.
Una volta calda l’acqua dev’essere rimossa dal fuoco e versata nell’altra ciotola preparata in precedenza all’interno della quale si deve mettere il dispositivo e lasciarlo immerso per alcuni secondi in modo tale che il materiale si ammorbidisca per effetto del calore. Una volta che l’acqua si è un po’ intiepidita è possibile rimuovere il dispositivo e metterlo in bocca, morderlo con decisione per far sì che la propria impronta si imprima su di esso, è importante prestare attenzione alla posizione della mandibola che dev’essere proiettata lievemente in avanti, può essere utile, per trovare la calzata più opportuna aiutarsi spingendo con la lingua la parte interna del dispositivo verso l’arcata dei denti.

E’ poi possibile rimuovere il dispositivo e occorre immergerlo subito nella ciotola con l’acqua ghiacciata per accelerare il processo di indurimento del materiale. Dopo aver effettuato questi semplici passaggi il dispositivo è pronto per essere utilizzato, ma se non aveste ottenuto la calzata desiderata, il procedimento di bollitura del morso può essere tranquillamente ripetuto.

Aspetti positivi e aspetti negativi

Come per tutti i dispositivi però va detto che esistono anche nel caso dello Snore Eliminator PRO aspetti positivi e negativi da considerare prima di inoltrare l’ordine d’acquisto, ecco perché ritengo importante che, chi stia ora per fare questa scelta, debba raccogliere quante più informazioni utili e acquisire familiarità con il prodotto prima di prendere la decisione definitiva.

Aspetti positivi

  • E’ stato progettato per tenere la mandibola in posizione avanzata e mantenere le vie respiratorie libera da ostacoli
  • Prevede di effettuare la tecnica di bollitura del morso per ottenere una calzata personalizzata
  • E’ stato progettato da un dentista con 15 anni di esperienza
  • Il prezzo è conveniente e la spedizione è gratuita.
  • Assicura agli utenti una garanzia di rimborso sui primi 30 giorni dall’acquisto comprese le eventuali spese di spedizione per la restituzione
  • E’ dotato del foro per il passaggio dell’aria che consente di respirare attraverso la bocca
  • E’ regolabile

Aspetti negativi

  • Non è stato certificato dalla FDA
  • Non è stato accreditato dal Better Business Bureau
  • Può causare dolore mascella e eccesso di salivazione che porta a sbavare
  • Non può essere indossato dai portatori di protesi

Prezzo  e Rimborso nei primi 30 giorni

Il dispositivo orale per smettere di russare Snore Eliminator PRO è un prodotto abbastanza economico, il prezzo infatti si aggira attualmente a (miglior prezzo su Amazon Italia) con spedizione gratuita inclusa.

L’azienda offre una garanzia di rimborso totale nei primi 30 giorni dalla data dell’acquisto, inclusa anche la spedizione. Perciò se si ritiene che il prodotto non sia quello giusto, non ci si deve preoccupare nemmeno delle spese di spedizione per la restituzione all’azienda.

Recensioni in rete

Durante le mie ricerche in merito allo Snore Eliminator PRO mi sono imbattuto in numerose recensioni, devo ammettere che la maggior parte di quelle che ho letto sono positive anche se molte persone si sono lamentate del fatto che il prodotto creasse loro troppo a disagio o avesse provocato un eccessivo indolenzimento della mascella. Ho avuto modo purtroppo anche di leggere feedback di utenti che hanno dichiarato che il dispositivo non funziona. Riporto qui di seguito quelle che a mio parere sono le recensioni più significative per farsi un’idea.

“Con il passare dell’età il mio problema di russare è peggiorato e ho così deciso di acquistare un prodotto che mi aiutasse a smettere di russare, fra le opzioni ho dunque scelto l’Eliminator. Il dispositivo è facile da preparare infatti occorre solo immergerlo per circa 12 secondi in acqua bollente e metterlo poi in bocca spingendo in avanti la mandibola e voilà, è pronto per essere utilizzato! Funziona? Sì! Com’è ovvio arreca qualche piccolo disagio, ad esempio tende a farmi sbavare un po’, ma si tratta di un dettaglio irrilevante a paragone del mio problema precedente. Io personalmente lo consiglio, merita almeno di essere provato vista soprattutto la possibilità di usufruire dell’opzione soddisfatti o rimborsati. L’azienda sostiene che debba essere sostituito ogni 3 o 4 mesi, ma ribadisco che a mio parere vale la pena provarlo ed io sono contento di averlo fatto:)”- Lesley Z

“L’Eliminator non funziona così come avevo sperato al momento dell’acquisto, mia moglie infatti dice che continuo a russare nonostante lo indossi ogni notte. Il dispositivo mi crea un po’ a disagio quando lo indosso per molto tempo e ho dovuto rimodellarlo più volte nel vano tentativo di migliorare la situazione.” – Fred Meyerink

“Non sono soddisfatto del dispositivo Eliminator, utilizzandolo infatti non ho smesso di russare ma ho solo ridotto un pochino l’intensità del problema. Ho provato a modificarne la forma molte volte ma il risultato è sempre lo stesso, per questo motivo non mi sento di consigliarlo.”- Shilde

Conclusioni

Il dispositivo Snore Eliminator PRO per smettere di russare ha una reputazione abbastanza positiva, tuttavia non è certo fra i migliori e più confortevoli attualmente presenti sul mercato anche se grazie alla tecnica di bollitura del morso e alla regolazione della mascella inferiore si può ottenere una calzata personalizzata. Io personalmente credo che se il prodotto fosse stato costruito con un materiale più sottile sarebbe stato un dispositivo migliore e più confortevole da indossare.

La presenza del foro per la respirazione attraverso la bocca è senza dubbio una caratteristica molto positiva e anche la garanzia di rimborso che comprende le spese per il trasporto rappresentano punti a favore dell’acquisto. Infine, ma non meno importante, il prezzo che è davvero conveniente.

Anche se lo Snore Eliminator PRO è poco costoso () alcune persone lo hanno ritenuto davvero efficace ci tengo a precisare che è possibile acquistare un prodotto di qualità significativamente più alta per pochi euro in più.

Quale prodotto acquistare e come sceglierlo?

Ogni bocca è diversa dall’altra e per questo motivo le esigenze degli utenti si differenziano fra loro per risolvere il problema di russare.
Con oltre 100 prodotti sul mercato è ovvio che la scelta del dispositivo più adeguato può risultare molto complicata fino al punto da sentirsi scoraggiati e rasseganti.

Per contribuire a facilitare questa importante decisione ho creato una tabella di confronto di tutti i bite antirussamento disponibili per l’Italia, di facile consultazione che presenta ogni prodotto e sue caratteristiche funzionali, il prezzo, i pro e i contro. Ho inoltre scritto diverse recensioni dettagliate per ciascun dispositivo che personalmente ritengo utile e per questo merita di essere acquistato.

Se si preferisce non perdere tempo a leggere recensioni, si consiglia di dare un’occhiata all’articolo di cui riporto il riferimento diretto: i migliori dispositivi notturni antirussamento. Si tratta di una lista di tre prodotti che in base alla mia lunga esperienza considero le migliori opzioni disponibili per le persone che soffrono del problema di russare. Oppure guarda quelli più venduti su Amazon Italia.

SHARE

LEAVE A REPLY