SomnoGuard 3 dispositivo di avanzamento mandibolare per russamento

SomnoGuard 3 dispositivo di avanzamento mandibolare per russamento

0
SHARE

Il SomnoGuard AP è un dispositivo di avanzamento mandibolare che aiuta a smettere di russare tenendo la mascella in una posizione avanzata, in questo modo infatti le vie respiratorie si allargano e si mantengono libere da ostacoli durante il sonno. La pervietà delle vie respiratorie elimina il rischio che si creino le vibrazioni dei muscoli e dei tessuti molli che causano appunto il russare. Il dispositivo inoltre consente di migliorare la qualità del sonno attraverso l’adeguata ossigenazione dei polmoni che garantisce. Questa recensione fa parte dei diversi dispositivi antirussamento da noi provati e recensiti.

recensione somnoguard 3 bite antirussamento

Descrizione del SomnoGuard 3 

Questo dispositivo orale è stato progettato dal dottor Toussaint della Tomed, un’azienda fondata nel 1997, quest’impresa medica tedesca si è concentrata sulla progettazione di molti prodotti per i disturbi del sonno e anche nell’ambito della ginecologia e dell’ostetricia.

Il dottor Winfried Toussaint, che ha creato il SomnoGuard AP, è uno specialista che si è dedicato alla ricerca in quest’ambito proprio perché lui stesso ha dovuto combattere con i disturbi del sonno, in particolare con il problema dell’apnea notturna. Il MAD da lui progettato è molto famoso ed è stato utilizzato per 16 anni negli Stati Uniti da medici professionisti.

Caratteristiche principali del SomnoGuard 

Il SomnoGuard AP è composto da due parti, un particolare questo che lo distingue da altri prodotti orali presenti sul mercato, ha inoltre altre caratteristiche fondamentali che lo rendono unico, le elenco di seguito:

  • Regolabilità. Il SomnoGuard AP è stato progettato per poter essere regolato in base alle esigenze di ciascun utente, permette una regolazione di 10mm che risulta una soluzione particolarmente pratica per coloro che presentano retrusione mandibolare. È dotato di una vite in acciaio inox che permette di effettuare queste micro regolazioni
  • Igiene. Il design composto da due parti rende il dispositivo molto semplice da pulire in ogni sua fessura consentendo all’utente la massima sicurezza dal proliferare di batteri
  • Azione. Questo MAD sposta lateralmente la bocca aumentando la sensazione di comfort del consumatore
  • Calzata personalizzata. Il SomnoGuard AP utilizza la tecnica di bollitura del morso per garantire una calzata personalizzata
  • Fori di respirazione. A differenza di molti altri dispositivi che costringono a respirare attraverso il naso, il SomnoGuard AP è dotato dei fori per il passaggio dell’aria che consentono di respirare attraverso la bocca quando lo si indossa. Si tratta di un particolare molto importante che può essere utile soprattutto quando si ha il raffreddore o si soffre di allergie
  • Durata. La durata di vita del dispositivo viene fissata dall’azienda a 18 mesi, un tempo più lungo rispetto alla maggior parte dei bite antirussamento presenti sul mercato.
  • Sicurezza. Il SomnoGuard AP è stato progettato da un medico esperto ed è stato clinicamente testato e autorizzato dalla FDA.
  • Discrezione. Nel momento in cui si indossa il bite SomnoGuard si può subito notare quanto questo sia significativamente meno evidente rispetto ad altri apparecchi orali
  • Praticità. Questo prodotto può essere regolato e personalizzato più volte, inoltre, è adatto anche per quegli utenti ai quali mancano uno o più denti.

Regolazione del dispositivo prima di indossarlo

Chi ha già fatto esperienza con un MAD ha molto probabilmente familiarità con la tecnica di bollitura del morso, tuttavia devo specificare che in questo caso il processo è un po’ più complesso e prevede diversi passaggi che devono essere eseguiti per accertarsi di ottenere la misura desiderata.
Per la regolazione del SomnoGuard AP occorre immergere la parte superiore del dispositivo in acqua calda per almeno tre minuti in modo tale da ammorbidire il materiale. Dopo aver rimosso dall’acqua questa parte bisogna lasciare che si intiepidisca e poi si può procedere ponendo in bocca questo elemento facendo in modo che aderisca all’arcata dentaria ma senza morderlo.

Leggi anche:  Osteoren crema funziona? opinioni, recensioni e prezzo

Successivamente si rimuovere la parte superiore e si immerge questa volta in acqua fredda per far sì che si indurisca. Va detto anche che potrebbe essere necessario tagliare con le forbici l’eventuale materiale in eccesso. La regolazione del dispositivo procede poi prendendo la parte inferiore del prodotto dalla scatola e immergendola in acqua calda esattamente come si è proceduto in precedenza.

Una volta trascorso il tempo necessario si può estrarre e far aderire all’elemento superiore per poi inserirlo completo in bocca e morderlo con forza in maniera tale da imprimere l’impronta esatta sul dispositivo. Si conclude l’operazione estraendo delicatamente il dispositivo e ponendolo in una ciotola con dell’acqua fredda per velocizzare il processo di indurimento; anche dopo quest’ultimo passaggio potrebbe essere necessario tagliare l’eventuale materiale in eccesso.

Prezzo e disponibilità

Il SomnoGuard AP può essere ordinato direttamente da internet al prezzo attuale di euro EUR 64,90( miglior prezzo attualmente su emazon) con il vantaggio delle spese di spedizione incluse. In Italia a differenza delle altre nazioni, non è necessaria la prescrizione medica per ottenere il prodotto. Proprio per questo motivo è uno dei bite più utilizzati insieme al bite antirussamento Zquiet.

Recensioni 

Per aiutare chi al momento sta valutando se acquistare il SomnoGuard AP, ho deciso di riportare di seguito alcune recensioni di utenti che lo hanno provato e hanno rilasciato la loro opinione.
Per quanto mi riguarda ritengo che il SomnoGuard AP sia un valido apparecchio orale, tuttavia, alcuni non si sono trovati a loro agio utilizzandolo, hanno riferito di aver provato disagio nell’indossarlo e altri hanno trovato particolarmente difficoltoso il processo di adattamento.

“Sono molto soddisfatto del dispositivo SomnoGuard AP, tutti gli altri dispositivi che ho usato in passato hanno reso necessarie ripetute visite dal dentista per far sì che l’apparecchio si adattasse alla mia bocca, per non parlare poi delle lunghe attese prima che fosse pronta la misura adatta a me. Con il SomnoGuard al contrario non ho avuto tutti questi problemi, inoltre l’ho trovato molto semplice da usare. Sono estremamente soddisfatto del dispositivo e lo consiglio vivamente a chiunque stia cercando quello giusto fra i dispositivi orali presenti sul mercato ”- Russell Howell

“Sono molto contento di questo dispositivo, ammetto di essere stato scettico all’inizio perché nutrivo qualche dubbio che avrebbe funzionato davvero, ma devo riconoscere che ha agito davvero molto bene. Vi sono però due critiche che mi sento di dover fare, prima di tutto l’ho trovato un po’ troppo duro, tuttavia questo non ha influenzato in alcun modo le sue prestazioni, anche se bisogna riconoscere che si è usurato più velocemente di quanto speravo. Come secondo punto a sfavore devo dire che ritengo sia troppo caro per essere un dispositivo costruito con materiale termoplastico”- Martin

“E’ un prodotto molto valido e dopo averlo regolato secondo le istruzioni guida non ho avuto difficoltà ad usarlo tutta la notte. Anche la mia ragazza è stata molto felice del funzionamento del dispositivo perché finalmente non la disturbo più con il mio russare ;-)”- Thomas

“Questo dispositivo ha quasi del tutto eliminato il mio problema di russare, ma devo dire che ho trovato molto difficile riuscire a tenerlo comodamente in bocca tutta la notte. Ho una bocca abbastanza piccola e con il dispositivo percepisco un terribilmente fastidio che mi impedisce di tenerlo addosso tutta la notte.”- Lorrie Marchington

“Sono rimasto davvero stupito del funzionamento di questo prodotto, l’unico che dopo anni di tentativi ha funzionato facendomi smettere di russare, ho finalmente ritrovato il piacere di dormire un sonno tranquillo e anche la mia compagna ne è molto felice. Tuttavia, purtroppo, il benessere è durato troppo poco, solo 4 notti, il SomnoGuard non è abbastanza resistente, ho perciò deciso di acquistare il prodotto tramite il mio dentista per poter tornare a riposare serenamente e ne sono pienamente soddisfatto .”- Khaled Tbaily

Fonte delle recensioni: http://www.britishsnoring.co.uk/

Leggi anche:  Cuscino cervicale memory foam MarcoPiuma: recensione e dettagli

Conclusione

Il SomnoGuard AP non offre molti vantaggi significativi, si tratta di un prodotto comunque affidabile progettato da un medico esperto, è dotato dei fori per il passaggio dell’aria che consentono la respirazione dalla bocca e prevede un sistema di micro regolazione che permette di ottenere una misura abbastanza preciso per la propria bocca.

Tuttavia, il processo di regolazione non è così facile come per altri dispositivi simili e il prodotto è un po’ più ingombrante di altri.
Se siete alla ricerca di una soluzione efficace, ma più conveniente esistono tuttavia scelte più vantaggiose. In ogni caso, dal momento che il SomnoGuard AP è stato progettato da un dentista esperto, è stato clinicamente dimostrato che funzioni ed inoltre il prodotto è stato anche approvato dalla FDA.

Quale prodotto acquistare e come sceglierlo?

Ogni bocca è diversa dall’altra e per questo motivo le esigenze degli utenti si differenziano fra loro per risolvere il problema di russare.
Con oltre 100 prodotti sul mercato è ovvio che la scelta del dispositivo più adeguato può risultare molto complicata fino al punto da sentirsi scoraggiati e rasseganti.

Per contribuire a facilitare questa importante decisione ho creato una tabella di confronto di tutti i bite antirussamento disponibili per l’Italia, di facile consultazione che presenta ogni prodotto e sue caratteristiche funzionali, il prezzo, i pro e i contro. Ho inoltre scritto diverse recensioni dettagliate per ciascun dispositivo che personalmente ritengo utile e per questo merita di essere acquistato.

Se si preferisce non perdere tempo a leggere recensioni, si consiglia di dare un’occhiata all’articolo di cui riporto il riferimento diretto: i migliori dispositivi notturni antirussamento. Si tratta di una lista di tre prodotti che in base alla mia lunga esperienza considero le migliori opzioni disponibili per le persone che soffrono del problema di russare. Oppure guarda quelli più venduti su Amazon Italia.

SHARE

LEAVE A REPLY