Cuscino ad acqua Chiroflow Premium, recensione e prezzo

Secondo quanto riferito dalla National Sleep Foundation, il 57% degli americani soffre di dolori connessi alla posizione che si assume quando di dorme. Tali posizioni scorrette provocano dolori che si ripercuotono nella quotidianità della vita a causa della scarsa qualità del sonno e della spossatezza che li accompagna nell’arco di tutta la giornata. In un articolo precedente abbiamo recensito un noto cuscino per cervicale di tipo memory foam, ideale per chi soffre di cervicale, in questo articolo analizzeremo un cuscino ad acqua utilizzato non solo in caso di cervicale. 

Il dolore legato al sonno provoca ben più di un semplice torcicollo e in alcuni casi può manifestarsi con dolori alla schiena, alle spalle, intorpidimento o formicolio delle braccia e delle gambe, mal di testa e anche emicranie.

recensione cuscino ad acqua chiroflow per cervicale

Dal dolore può anche insorgere una condizione di stress che provoca molte altre malattie più o meno gravi che si riversano sul proprio corpo. Per questi motivi di cui ho appena parlato alcuni produttori hanno ideato un supporto del sonno che elimini questo problema, mi riferisco nello specifico al cuscino ad acqua Chiroflow Premium, un prodotto che è stato collaudato e sperimentato per prevenire il dolore causato dalle posizioni scorrette che si assumono durante le ore di sonno e che aiuta le persone a dormire meglio e dunque a sentirsi molto più riposati e sereni al mattino.

Caratteristiche del cuscino ad acqua Chiroflow Premium

Prima di tutto voglio riportare un elenco di quelle che sono le principali caratteristiche del cuscino ad acqua Chiroflow Premium Water

  • Supporto professionale per prevenire il dolore al collo
  • Il cuscino è consigliato dai chiropratici professionisti
  • Vanta risultati positivi dimostrati per ottenere il sollievo dal dolore al collo
  • Non necessita di prodotti chimici o particolari trattamenti
  • Ha un’imbottitura in una speciale fibra per garantire il massimo comfort
  • Ha caratteristiche di isolamento termico che lo mantengono ad una temperatura perfetta
  • Le fibre di Dacron StaLoft impediscono che si appiattisca con l’uso
  • E’ costruito con materiali di pregiata qualità
  • Vanta una facile manutenzione
  • Il cuscino ad acqua Chiroflow Premium migliora la qualità del sonno

I cuscini ad acqua sono ottimi ausili di supporto del sonno in qualsiasi posizione gli utenti siano abituati a dormire. Nello specifico occorre comunque spiegare come la posizione che si assume durante le ore di sonno possa provocare l’insorgere dei dolori di cui ho parlato in precedenza.

Per quanto riguarda chi ama dormire di fianco, di certo una delle posizioni più comuni, è bene sapere che questa posizione carica con uno sforzo eccessivo i muscoli e le vertebre che proteggono i nervi sensibili. Ma anche chi è abituato a dormire supino o a pancia sotto non è al sicuro dall’insorgere di dolori, infatti in questi due casi la testa viene spinta eccessivamente in avanti quando si dorme sulle spalle o troppo indietro quando si dorme sulla pancia.

I cuscini di sostegno per questo motivo sono stati progettati per impedire che si creino quelle curvature scorrette che generano il dolore che si percepisce al risveglio, così come il mal di testa o l’affaticamento che poi permane tutto il giorno.

Il cuscino ad acqua Chiroflow Premium è ottimo per tutte e tre le posizioni di cui ho appena parlato, ma soprattutto è estremamente utile per chi dorme di lato o sullo stomaco perché la modellazione ottenuta grazie all’acqua assicura al viso il massimo confort pur fornendo al collo, alla schiena e alle spalle un valido supporto necessario per mantenersi sani e liberi dai dolori da posizione scorretta.

Come scegliere un buon cuscino di supporto

“Il sonno è un indicatore della salute generale e della qualità della vita”, questa è un’affermazione molto importante rilasciata da Kristen Knutson, medico della National Sleep Foundation. Ciò significa che scegliere il miglior sostegno del sonno possibile è molto importante per la propria vita quotidiana, e vale la pena di cercare il prodotto realmente più utile per le proprie esigenze specifiche.

Il cuscino ad acqua Chiroflow Premium è stato clinicamente testato con ottimi risultati per tutte le categorie di utenti.
I cuscini di supporto devono inoltre essere facili da pulire, il Chiroflow nello specifico ha una fodera semplice da rimuovere che può essere lavata e asciugata come il resto degli indumenti.

L’interno all’acqua può poi essere deterso e disinfettato a piacimento. E’ chiaro che comunque trattandosi di un prodotto sigillato proprio perché contiene acqua, si mantiene ancora più igienico in quanto in nessun caso vi può penetrare sporcizia, allergeni, acari della polvere o altre fonti di irritazione.

L’isolamento termico mantiene il cuscino ad acqua Chiroflow alla giusta temperatura

L’involucro di base dell’interno all’acqua è stato realizzato con una gomma isolata termicamente che mantiene inalterata la temperatura, ciò significa che impedisce che l’acqua si riscaldi a causa del calore corporeo o che si raffreddi in base alla temperatura dell’ambiente, questa caratteristica consente all’utente di ottenere il massimo confort. Inoltre il prodotto vanta un’altra innovativa caratteristica, è infatti possibile utilizzare i benefici dell’acqua calda per fornire calore a zone che necessitano di un’azione terapeutica e in questi casi il nucleo isolato manterrà la temperatura più a lungo per aiutare i muscoli indolenziti ad ottenere il sollievo di cui hanno bisogno.

Vantaggi e svantaggi del cuscino ChiroFlow

Le opinioni sul Chiroflow Premium all’acqua riferiscono un alto tasso di soddisfazione da parte del consumatore così come i test clinici che sono stati effettuati. Questo prodotto si differenzia dagli altri a lui simili anche per la composizione interna rimane equamente suddivisa e non tende a raggrupparsi e a separarsi in alcune parti. L’acqua assume la forma opportuna solamente lì dove viene applicata la pressione e la mantiene in modo uniforme adeguandosi nel migliore dei modi anche ai piccoli spostamenti e movimenti notturni.

Vantaggi

Il vantaggio di cui ho appena parlato può però essere da alcuni interpretato anche come svantaggio, questo perché l’acqua è pesante e dunque rispetto a qualsiasi altro cuscino sul mercato, il Chiroflow potrebbe essere percepito dall’utente come un vero e proprio mattone in un primo momento, ma in fin dei conti si tratta solo del normale peso dell’acqua che è poi la sua caratteristica peculiare.

Il vantaggio del fatto che il cuscino ad acqua ​​Chiloflow Premium abbia un certo peso si manifesta anche nel fatto che lo stesso non si sposta durante il sonno, ma rimane lì dove è stato messo prima di andare a dormire.
La morbidezza del cucino inoltre non deve essere scambiata o fraintesa con una debolezza di sostegno, anzi l’acqua fornisce il massimo supporto per le vie aree che devono essere mantenute allineate durante il sonno in modo tale che l’aria non incontri alcun ostacolo.
Un altro grande vantaggio del cuscino ad acqua Chiroflow che altri cuscini di supporto di solito non hanno, è la capacità di adattarlo alle proprie esigenze, questo significa che il prodotto permette di essere utilizzato in qualsiasi posizione si preferisca per dormire sia questa di lato, supina o a pancia sotto. Il prodotto è particolarmente adatto anche per le donne che soffrono di insonnia in gravidanza.

Svantaggi

Il più grande svantaggio del cuscino ad acqua Chiroflow, lamentato dalla maggior parte degli utenti, è senza dubbio il peso. A mio parere comunque si tratta di un difetto che può essere facilmente superato o al quale ci si abitua in breve tempo.

Ricordo inoltre che non sono necessarie sostanze chimiche per mantenere l’acqua pulita e che non c’è alcun pericolo di usarlo anche quando sono presenti animali domestici o bambini piccoli.

Recensioni in rete

Di seguito ho voluto poi riportare alcune recensioni riferite da utenti che lo hanno direttamente sperimentato e che potrebbero risultare utili a chi ora sta valutando se acquistarlo.

Il cuscino più comodo che abbia mai avuto

Non so come funziona, e non mi importa: funziona e questo è tutto ciò che conta!

È pesante, ma è incredibilmente efficace!
Recensioni cuscino ad acqua chiroflow premium
Recensioni prese da Amazon.com – Attualmente ci sono più di 600 recensioni, di cui IL 79% POSITIVE!

Prezzo

Il cuscino ad acqua a un prezzo solitamente inferiore ai 70 euro, consigliamo spesso gli acquisti su Amazon, perchè è la stessa azienda a garantire la formula soddisfatti o rimborsati di ben 30 giorni!

Conclusione

Il cuscino ad acqua Chiroflow Premium è un prodotto che vanta un’efficacia superiore alla media fra i prodotti simili. A mio parere è un ottimo prodotto sul quale investire i proprio soldi, soprattutto perché dura per anni e con minime accortezze. È il rimedio perfetto per chi vuole sentirsi meglio al risveglio e per persone che soffrono a causa di lesioni croniche o di malattie che impediscono loro di dormire comodamente. Cercalo su Amazon oggi stesso e goditi in prima persona il miglior sonno che tu abbia mai avuto.

 

Scorri verso l'alto